top of page

Anita Pariani e Michele Barbone sono stati eletti nel Board Mondiale della FISpT International


In data 11 ottobre si è svolta l’assemblea generale della Federation International du Sport pour Tous (International Sport for All Federation – FISpT) nel Regno del Bahrain presso l’hotel Hilton che ha visto la riconferma del presidente Abdulrahim Isa Mohamed a capo della Federazione Internazionale. Alla presenza di 54 paesi da tutti i continenti, sono stati eletti anche, nel Board della federazione Anita Pariani (vicepresidente FISpT Italia) e Michele Barbone (presidente Onorario FISpT Italia).

Il giorno seguente, al Board Mondiale, Michele Barbone ha avuto l’onore di essere eletto quale Vicepresidente Mondiale rappresentante l’Europa e Presidente della Federazione Europea.

La Federazione, che compie in questa stagione 40 anni di storia e ha sede in Bahrain, è riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internationale) tra le organizzazioni che promuovono lo sport per tutti (https://olympics.com/ioc/recognised-organisations) e ha visto durante l’assemblea la partecipazione di personalità del mondo sportivo, i saluti del CIO e dei membri del Bahrain Olympic Committee.


Un evento importante riportato anche dalle maggiori testate giornalistiche mondiali:

Ulteriori informazioni anche sul canale Instagram della Federazione del Bahrein per lo sport per tutti: https://instagram.com/sportsforallbh/


FISpT Italia (Federazione Italiana Sport per Tutti - http://www.fispt.it/), grazie alla partnership con Osservatorio dello Sport e del Terzo Settore (OSTS - https://www.osservatorioitalia.org/), ha avuto il piacere di vedere ben due membri eletti nel Board mondiale, oltre che vedersi confermata come unico ente in Italia riconosciuto dalla prestigiosa organizzazione mondiale.


Grande soddisfazione per il presidente Barbone che ha commentato:

“Sono molto felice per il risultato ottenuto dalla Federazione Italiana e soddisfatto per il riconoscimento personale. Sono sicuro che, come vicepresidente mondiale delegato alla federazione europea, quale suo presidente, saprò creare importanti collegamenti, grazie anche al sostegno del Comitato Olimpico Europeo (European Olympic Committee – EOC). Sono certo che con la mia disponibilità, anche a livello italiano, creeremo una importante collaborazione con tutti gli EPS intorno a questo progetto. Ringrazio, inoltre, il presidente Isa Mohamed Abdulrahim per la fiducia data.”


Comunicato
.pdf
Download PDF • 854KB


31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page