top of page

Comunicazione Istituzionale

La Presidenza Nazionale FISpT e UIT3S comunicano la cancellazione della collaborazione tra Osservatorio dello Sport e del Terzo settore e Consulenti dello Sport, oltre che con i suoi interlocutori. Riteniamo che il lavoro di Osservatorio sia rivolto in prima istanza agli associati e relativi Partner.


La filosofia di Osservatorio dovrà passare anche attraverso un ruolo attivo legato ai professionisti vicini all’Ente, orientandosi ad una reale attività di servizio per gli associati e non alla promozione personale attraverso l’ente.

Si precisa nel frattempo che Osservatorio, FISpT e UIT3S nulla hanno a che vedere con format, social media o canali alternativi, che propongono consulenze in abbonamento o tramite acquisto di manuali, libri o corsi di formazione tramite canali terzi o accademie.

In alcuni casi vengono anche proposte delle attività di formazione che, coincidendo con quelle svolte istituzionalmente, finiscono di fatto ad essere concorrenziali alle attività dell’Ente stesso, senza che queste possano vantare riconoscimenti ed accreditamenti istituzionali.


L’autoreferenzialità non è parte di questo ente e si preferisce che chi ha tali aspirazioni costituisca un apposito ente per poterLe meglio sviluppare.


Sicuramente ci saranno attività volte a replicare la nostra istituzione, ma siamo certi che, raggiunto lo status attuale, sia difficile replicare il fruttuoso successo della nostra iniziativa.


Riteniamo che le nomine debbano essere sviluppate su base democratica attraverso un processo di analisi dei profili. Per questo, sempre nell’ottica di ristrutturazione, si è deciso di rianalizzare i tavoli di lavoro e i loro responsabili.


Ricordiamo che i canali ufficiali di Osservatorio sono:


La direzione verrà assunta ad interim dalla presidenza FISpT.

21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page